venerdì 20 novembre 2009

CHRISTMAS THREE 2008

L’anno scorso non sapevo nemmeno cosa fosse un blog, ed oggi ne ho uno tutto mio…. ancora stento a crederci.
Adorando il natale potete immaginare quanto tempo io passi a cercare decorazioni nuove per il mio albero, però’ trovo parecchie difficoltà nel mantenere uno stile country ma non eccessivo con qualcosa di nordico.Vi propongo di visionare l’albero che ho fatto l’anno scorso e di darmi alcuni consigli.


Io vi porrò alcune domande… e voi cercherete di trovare qualche soluzione …Ci state?
Partiamo dal fatto che a me sembra un pò vuoto e scuro (..si e’ scuro proprio il colore dell’albero). Seconda cosa adoro i miei addobbi in latta ma non e’ per niente facile abbinarli a decorazioni nuove, quindi:
1) Quali altri tipi di addobbi posso mettere per mantenere lo stile del mio albero?
2) Quali addobbi posso aggiungerli per renderlo piu’ “nordico”?
3) Per poter renderlo piu’ luminoso oltre alle luci cosa mi consigliate di aggiungere e/o modificare/sostituire?
4) Al posto del cuore sulla cima dell’albero cosa posso mettere?


aperta parentesi :-) ....NON E' PER NULLA CURIOSA LA MIA LOLLI.....:-) chiusa parentesi


Direi che per il momento di carne al fuoco ne avete…
Sono certa che tra tutti i consigli che riceverò, qualcosa di nuovo ci sara’ per il mio albero..
Attendo ...…
Grazie


6 commenti:

  1. Ciao simona, vado un po` a braccio...dopo 10 anni di lavoro in Ikea, mi permetto di darti qualche "piccolo/piccolo suggerimento....ma senza pretese in stile nordico", che puo` renderti l`albero un po`piu luminoso; intanto le decorazioni di paglia: stelle, stelline, cuoricini alci etc in paglia gialla e filo rosso, cuori, cuori e tanti cuori in tessuto vichy/quadretti rosso e bianco oppure rigato sempre su toni rossi/beige, e poi anche decorazioni varie ma sempre con materiali naturali tipo la rafia ed il legno ad esempio. la punta la potresti fare con una maxi stella in paglia. Questo e` quanto....vedrai quanto l`albero risultera` piu` bello e luminoso!!!! ma l`importante alla fine credo che sia il fatto che "ti debba piacere";
    ho visto alberi di amiche fatti solo con disegni dei bambini ed erano veramente deliziosi; spero di riuscire a mandarti qualche foto del mio albero, ma non prima del 6 dicembre. Ciao a presto.
    Francesca
    PS: spero quanto prima di riuscire ad inserirti tra i mii blog preferiti
    ciao!!ff

    RispondiElimina
  2. io ho pensato alle candeline, in Austria ho trovato dei portacandeline di latta con la molletta sotto, semplici e luminose. Complimenti per il blog, ciao A

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Simona, ho "rubato" la tua foto del cuore di zinco con la scritta I`m in the Garden: mi piace troppo. La posso pubblicare sul mio blog con il tuo collegamento?
    ff

    RispondiElimina
  4. ...certo che puoi.. l'ho presa dal sito "decorative country life"...ed e' una lavagna!!!!!! grazie per i consigli e per i complimenti... adoro l'ikea credo che andro' prox settimane a parma a farmi un giretto....
    baci
    simo

    RispondiElimina
  5. ecco simo, finalmente all`una di notte trovo 5 min per girare per blog e rispo alle mail sigh sigh! dunque, che dirti... a me quell`labero piace un sacco! (mi pare te lo avevo giá detto anche via mail!) e perfetto, armonioso, simmetrico, delicato, caldo.. é proprio bello! consigli nn é che ne abbia sionceramente... per farlo piú nordico??? boh, qualche cuore bianco di legno, maari qualche saponetta profumata in qualche formina della tue, con un bel fiocco per tenerla su a quadretti o righe! per la luminostiá non ho idea! cosa mettere sulla punta? ma io da tanti anni ormai metto un angelo di mia invenzione e creazione, credo peró che una buona alternativa che adotterei, potrebbe essere una stellona di legno, magari bianca a pois rossi, o un bel fiocco a quadretti! aspettiamo frementi foto dell`albero 2009 eh! baciotto fede

    RispondiElimina
  6. Hello !!
    The ribbon you like the red white one, send your adress to me and i will send you some metres of that to you !!
    From Anette in Sweden

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...